Noleggio Operativo Globale

Gamberini Ufficio > Noleggio Operativo Globale

I Prodotti e Servizi annessi alla fornitura offerti sono generalmente inseriti in un contratto di Noleggio. Se il contratto di noleggio è legato esclusivamente il bene si parla di Locazione Operativa, se nel contrato di noleggio viene inserita anche la manutenzione si parla di Locazione Globale.

La durata dipende dalle esigenze del cliente ed in genere è parametrata all’obsolescenza operativa dei beni ed alla necessità di investimento o rinnovamento tecnologico del cliente.

Ecco in sintesi i vantaggi principali del noleggio:

Maggiore liquidità. Preferendo la locazione all’acquisto si potrà indirizzare il capitale verso il business dell’azienda.
Tecnologia all’avanguardia. L’innovazione tecnologica è rapida e costante. Grazie alla Locazione è possibile effettuare con una spesa minima la sostituzione dei sistemi utilizzati con prodotti tecnologici più adeguati e moderni, mantenendo l’azienda sempre efficiente.
Minori Tasse. Le rate della locazione rientrano tra i costi d’esercizio determinando quindi un abbattimento dell’imponibile fiscale
Nessun impatto sulle linee di credito del cliente. La locazione permette di non rettificare toccare le linee di credito disponibili che potranno essere utilizzate per finanziare il core business dell’azienda.
Gestione Semplificata. La locazione consente di aggregare i costi di apparecchiatura, manutenzione e software in un semplice pagamento periodico.